Tu sei qui

Home

New dalla Camera Penale V. Chiusano - Torino

l’U.C.P.I. ha confermato l’inizio del corso di alta specializzazione anche per la sede di Torino.

Le lezioni si terranno nell’aula 74 del consiglio dell’ordine nelle date e orari indicate nel bando.

Soltanto per i giorni 20 e 21 ottobre p.v. le lezioni si terranno nella sala 1 mediazioni del consiglio dell’ordine, a causa della indisponibilità dell’aula 74 per le operazioni elettorali.

La prima lezione si terrà a partire dalle ore 15.00, Vi chiediamo di presentarVi  15 minuti per le operazioni di registrazione.

l'U.C.P.I.  ha comunicato che sono ancora possibili le iscrizioni per chi fosse interessato.

Per ogni esigenza potrete fare riferimento ai colleghi Daniele Zaniolo e Francesca Chialva.

 

 

Data pubblicazione: Ven, 13/10/2017 - 11:46

CAMERA PENALE “VITTORIO CHIUSANO”

DEL PIEMONTE OCCIDENTALE E VALLE D’AOSTA

 

Si comunica agli iscritti alla scuola di alta specializzazione dell’avvocato penalista organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane e a chi fosse interessato ad iscriversi, che le prime lezioni si terranno il 20 e il 21 ottobre p.v., salva diversa indicazione dell’ente organizzatore.

Sono stati presentati i temi e il programma di ottobre della scuola, reperibili sul sito della Camera Penale Vittorio Chiusano di Torino.

Per il corso è stata prenotata l’aula 74 presso il Consiglio dell’Ordine. Tuttavia per le prime due lezioni la sede potrebbe mutare nel caso in cui l’aula fosse ancora occupata per le operazioni elettorali. Seguiranno comunicazioni.

Si rammenta infine che l’iscrizione può avvenire esclusivamente per  il tramite del form presente sul sito dell’UCPI www.camerepenali.it

 

Avv. Roberto Trinchero

Avv. Francesca Chialva

Avv. Daniele Zaniolo

 

 

Al via il IV Corso biennale di Alta formazione Specialistica dell'Avvocato penalista organizzato dalla Scuola Nazionale UCPI

 

 

 

Con una prolusione dei Professori Giorgio Spangher e Vincenzo Maiello  sul tema: "Verso quale diritto e processo penale?"  ed una introduzione del Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane, Avv. Beniamino Migliucci, sarà inaugurato il 20 ottobre p.v. alle ore 15,00  in Roma presso la sede UCPI  il IV Corso biennale di Alta Formazione Specialistica dell'Avvocato penalista, organizzato dalla scuola nazionale UCPI di intesa con la Scuola Superiore dell'Avvocatura del C.N.F. ed in collaborazione con le Università di Palermo, di Bologna “ Alma Mater Studiorum” e di Roma , “Sapienza Unitelma ” .

La partecipazione è aperta a tutti i Colleghi interessati.

Bando

Programma 20-21 ottobre 2017

Programma Tematiche IV° Corso Biennale 

 

 

 

INIZIO CORSO  20 OTTOBRE P.V.

 

Ti segnaliamo che è stato emesso il bando per l’iscrizione al corso biennale di alta formazione specialistica dell’avvocato penalista, organizzato dall’Unione delle Camere Penali Italiane di concerto con la Scuola Superiore dell’Avvocatura in collaborazione con i Dipartimenti Universitari Convenzionandi.
Si tratta di un’occasione di formazione professionale di particolare rilievo e prestigio che già nelle edizioni precedenti ha riscosso molti consensi.Per venire incontro alle esigenze organizzative, qualora fossi interessato ti pregheremmo di far pervenire la pre-iscrizione come da locandina allegata. 
Nel caso di raggiungimento della quota minima di iscritti le lezioni si potranno tenere a Torino via teleconferenza. In caso contrario potrai seguirle nelle sedi indicate nel bando che è consultabile direttamente nel sito www.camerepenali.it
Per ogni informazione potrai rivolgerti direttamente alla segreteria della Camera Penale.

Il Presidente della Camera Penale
Avv. Roberto Trinchero

Il Responsabile della Scuola Territoriale
Avv. Daniele Zaniolo

 

Segnaliamo i Link per informazioni e iscrizioni:

http://www.camerepenali.it/cat/64/scuola_nazionale_di_formazione_special...

http://www.camerepenali.it/public/file/Scuola%20UCPI/4_Corso/Bando-Scuol...

Data pubblicazione: Gio, 01/06/2017 - 10:03

SEPARAZIONE DELLE CARRIERE: 4 E 5 MAGGIO INGRESSO PALAZZO GIUSTIZIA DI TORINO. INIZIAMO A RACCOGLIERE LE FIRME!

 

 

siamo certi che verrete tutti nelle mattine del 4 e 5 maggio a sottoscrivere, presso l'ingresso del Palazzo di Giustizia di Torino, la proposta di legge ad iniziativa popolare per la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri. Ogni avvocato è chiamato a portare il proprio contributo alla battaglia storica che sta a cuore a tutti i garantisti che credono nella necessaria terzietà del giudice.

 

E' un'iniziativa fondamentale per i diritti dei cittadini ed è assunta direttamente dall'Unione delle Camere Penali. Non ha nulla a che vedere con esigenze corporative o di categoria. Garantire un giudice terzo ed indipendente non aiuta gli avvocati, aiuta solo la Giustizia. La proposta di legge e altri approfondimenti sul tema sono contenuti nel sito www.separarazionedellecarriere.it

 

PROSSIMAMENTE ALLESTIREMO PUNTI DI RACCOLTA IN CENTRO CITTÀ COMODI ANCHE PER GLI AMICI NON AVVOCATI

 

Data pubblicazione: Mar, 02/05/2017 - 10:50

Si pubblica la locandina dell'evento formativo che si terrà presso la Sala Oro Hotel Golden Palace di Via Arcivescovado 18 - Torino dalle ore 12.30 alle ore 14.30.

Le iscrizioni tramite il programma RICONOSCO Consiglio Ordine Avvocati Torino.

L'evento è stato accreditato e darà diritto ai partecipanti a due crediti formativi in materia penale.

Data pubblicazione: Mer, 08/11/2017 - 11:10

Si pubblica la locandina e il programma di un convegno che si terrà in Aula Magna (Palazzo di Giustizia Torino)   il 18 ottobre 2017  ore 15.00 organizzato dal dott. Francesco Gianfrotta, vicepresidente dell’Associazione GRIST,  sul tema del terrorismo Jihadista e radicalizzazione.

Data pubblicazione: Mar, 10/10/2017 - 10:15

S’informano gli iscritti alla Scuola per la formazione del difensore d’ufficio 2016/2017 che sono stati ammessi al colloquio orale che è stato indetto l’appello per le seguenti date:

6 NOVEMBRE

13 NOVEMBRE 

22 NOVEMBRE

28 NOVEMBRE

Tutti i colloqui si terranno dalle ore 14.30 alle 17.30 presso la maxi aula 6, ingr 15 del Tribunale di Torino.
Per ogni data saranno ammessi 25 candidati che dovranno iscriversi presso la segreteria della camera penale inviando entro il 23 ottobre 2017 un’email a segreteria@camerapenalevittoriochiusano.it nella quale dovranno essere indicate le preferenze per le date nelle quali sostenere il colloquio.
Dopo l’iscrizione del venticinquesimo candidato, il successivo sarà automaticamente iscritto alla data immediatamente disponibile.
Il calendario definitivo sarà comunicato via email.

 

Data pubblicazione: Mer, 20/09/2017 - 10:28

Si pubblica la locandina dell'evento formativo che si terrà a Biella il 27 settmbre 2017 alle ore 15.00

La partecipazione è gratuita previa iscrizioni tramite programma RICONOSCO CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI BIELLA

posti disponibili: 80

Data pubblicazione: Lun, 18/09/2017 - 09:53

A causa della sopravvenuta indisponibilità dei relatori l’evento è rinviato a data da destinarsi che sarà presto comunicata

Data pubblicazione: Mar, 05/09/2017 - 09:09

Si avvisano gli avvocati che hanno sostenuto il colloquio orale finale che presso la segreteria (orario 9.00 - 12.00) è possibile ritirare l'attestato  di abilitazione per le difese d'ufficio.

Data pubblicazione: Ven, 14/07/2017 - 09:59

Si pubblica la delibera dell'Unione delle Camere Penali Italiane del 24 giugno 2017  relativa all'astensione dalle udienze per il giorno 18 luglio.

Data pubblicazione: Gio, 13/07/2017 - 10:08