Tu sei qui

Home

Convegni eventi

Si pubblica la locandina dell'evento formativo dal titolo "La responsabilità penale ai tempi dei social network" che si terrà a Cuneo presso l'Università, aula magna n.2 il giorno 27 marzo 2017 all

Si allegano le locandine del Convegno dal titolo "PROPRIETA' INDUSTRIALE aspetti civilistici, penali e tributari"  che si terranno a Biella nei giorni 21 e 28 marzo 2017 dalle ore

Si pubblica la locandina dell’evento “Lettere a Francesca. Il caso Tortora”  che si terrà  presso il Liceo Classico Massimo d’Azeglio, Via Parini n.8 - Torino.

Si pubblica la locandina  dell'Inaugurazione dell'Anno Giudiziio dei Penalisti Italiani che si terrà a Matera il 10 - 11 febbraio 2017.

Si pubblica la locandina dell'evento formativo  che si terrà  l’ 11 febbraio  2017   unitamente  alla Fondazione “Fulvio Croce”.

 

 

 

Si pubblica la locandina della Festa di Natale che si terrà a Torino il 15 dicembre 2016  da Platti C.so Vittorio Emanuele II, 72 - Torino.

Si pubblica la locandina dell'evento del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ivrea

Si pubblica la locandina dell'evento formativo che si terrà ad Ivrea il 9 settembre alle ore 16.45.

Le modalità  di iscrizione, accreditamento, documenti e ulteriori informazioni sono evidenziate nella locandina allegata.

Si pubblica la locandina dell'evento formativo che si terrà a Cuneo organizzato dalla Sezione distaccata di Cuneo della Camera Penale con il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo per il giorno 16 settembre 2016.

La partecipazione darà diritto a 3 crediti formativi.

ISCRIZIONI: tramite programma "Riconosco" Consiglio Ordine di Cuneo

La Camera Penale “Vittorio Chiusano” organizza insieme con l’Ordine degli Avvocati di Torino per i pomeriggi del

14 giugno e 21 giugno 2016

il convegno dal titolo

“Conosciamo il terrorismo?”.

 

Si pubblica la locandina dell'evento che si terrà a Biella il giorno 20 maggio 2016 dalle ore 15 alle ore 18.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il programma RICONOSCO.

L'evento darà diritti a tre crediti formativi.

Si pubblica la locandina del convegno che si terrà a Torino il 18 aprile 2016.

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni tramite il programma RICONOSCO www.ordineavvocatitorino.it

Si pubblica la  locandina e il programma dell’incontro che si terrà a Torino l’11 marzo 2016  alle ore 16.30 presso il Campus Luigi Einaudi di Torino dal titolo: “Non tutto è mafia sanno i nostri media raccontare la giustizia?”.

Si pubblica la locandina del Convegno oraganizzato in collaborazione con il Centro Marongiu a Bologna il 20 novembre 2015 dal titolo "Anatomia del potere giudiziario"

Il Dipartimento di Giurisprudenza, il Dipartimento di studi per L'Economia e l'impresa, La Scuola Superiore della Magistratura, L'Università di Torino-Dipartimento di management e la Camera Penale "Vittorio Chiusano  organizzano una giornata europea della giustizia civile : “La fisiologia e la patologia dei bilanci: un quadro d'insieme".

L’evento  si terrà a Torino mercoledì 21 ottobre 2015 con inizio alle ore 9.00 presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Torino.

Le iscrizioni  entro il 20 ottobre 2015.

Presso l'Università degli Studi di Torino, Sez. distaccata di Cuneo Via Ferraris di Celle n.2 - aula 3 si terrà l'incontro dal titolo "L'Istituto della messa alla prova riflessioni e applicazioni"

L'evento è stato accreditato.

Iscrizioni tramite il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cuneo programma "RICONOSCO"

La Fondazione Guglielmo Gulotta presenta il corso "Il danno biologico di natura psichica: obiettivi, strumenti e criticità delle valutazioni forense" che si terrà a Milano in due giornate e più precisamente:

Venerdì 15 maggio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Venerdì 22 maggio 2015 dalle ore 9.30 alle ore 17.30

E' in corso la procedura di accreditamento presso L'Ordine degli Avvocati di Milano.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi come indicato nel programma che si allega

Si allega la locandina del convegno che si terrà il 16 dicembre 2014.

La partecipazione all'evento darà diritto a due crediti formativi.

Le iscrizioni tramite il programma "RICONOSCO"

Si allega il programma del Convegno organizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte  che si terrà a Torino presso il Consiglio Regionale - Palazzo Lascaris - Sala Viglione - Via Alfieri n.3 Torino dalle ore 11
 

Il 27 e 28 novembre 2014 si terrà un convegno internazionale "dei delitti e delle pene di Cesare Beccaria a 250 anni dalla pubblicazione".

Si allega il programma.

Il giorno 21 novembre 2014 a Biella Piazzo presso la Sala Conferenze Palazzo Ferrero - Corso del Piazzo 25 si terrà un convegno dal titolo "LA FORMAZIONE DELLA PROVA IN DIBATTIMENTO".

Per informazione e iscrizioni  contattare il Consiglio dell'Ordine  di Biella.

L'evento attribuirà quattro crediti formativi  di cui uno di deontologia.

Si segnala  l’interessante iniziativa “Come e quando ri-ascoltare un possibile testimone” che si terrà in data 17.10.2014 presso Palazzo Capris dalle h. 14,00 alle h. 17,00.

In allegato trovate la locandina.

Si tratta di un evento formativo di secondo livello, che mira ad affrontare sotto diversi aspetti le problematiche del colloquio nelle indagini difensive.

Le modalità di iscrizione sono riportate al fondo della locandina e comunque devono essere inviate al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino

Il 12 settembre 2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 a Biella si terrà un Convegno-Dibattito dal titolo "I recenti interventi del legislatore penale".

Si allega la locandina del programma evidenziando che le iscrizioni debbono essere trasmesse alla Segreteria delll'Ordine degli Avvocati di Biella.

La partecipazione darà diritto a 3 crediti formativi
 

Venerdì 13 giugno e sabato 14 giugno 2014 si terrà a Milano presso l'Aula Magna del Palzzo di Giustizia, Via Freguglia n.1 il convegno organizzato dall'Unione Camere Penali Italiane e dall'Associazione Nazionale Magistrati dal titolo "Venticinque anni di processo penale tra principi e realtà".

Si allega la locandina del programma

 L'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani,  La Camera Penale - Sezione di Biella "Fernando Bello", il Consiglio dell'Ordine Avvocati Biella e il Consiglio Notarile di Biella organizzano un Convegno in Biella il 5 giugno 2014 dal titolo "De iure condito, le due grandi riforme del 2013: contratti di convivenza e femminicidio".

Al termine degli interventi dei relatori sarà previsto un dibattito e/o formulazione di quesiti.

L'Ordine Avvocati di Biella e la Camera Penale Sezione di Biella "Fernando Bello" organizzano un convegno dal titolo: "L'udienza preliminare".

Relatore: Prof. Gilbrto Lozzi.

Per iscrizione e informazioni rivolgersi alla segreteria del consiglio di Biella, come riportato al fondo della locandina.

L'evento attribuirà ai partecipanti due crediti formativi.

La Sezione di Pinerolo con il Consiglo dell'Ordine  organizza un convegno in data  7 aprile 2014 dal titolo "Diritti e doveri del difensore d'ufficio. Astensione e impedimento del difensore d'ufficio".

Parteciperanno in qualità di relatori gli avvocati Anna Chiusano e Lauretta Sangiorgio. 

Modera l'avvocato Francesca Chialva.

Le iscrizioni come riportate al fondo della locandina che si allega, sono da inviare all'ordine di Pinerolo.

Si segnala il convegno organizzato dal Consiglio dell'Ordine "Commissione Scientifica" dal titolo: Dopo la Cassazione, il ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo.  Un 'quarto grado di giurisdizione'?2".

Si ricorda  che le iscrizioni debbono essere effettuate sul programma RICONOSCO

 

Il convegno dal titolo "Nuovi protagonisti del processo penale: dagli Enti territoriali parti civili alla responsabilità delle persone giuridiche" problemi ed esperienze a confronto  è organizzato dall'Avvocatura Comunale della Città di Torino con la Camera Penale.

Si ricorda che l'iscrizione deve avvenire tramite "RICONOSCO"

La Camera Penale Vittorio Chiusano e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino presentano <Il protocollo patricinio a spese dello Stato> il 4 novembre  2013 alle ore 12.00 presso la maxi aula 2 - Palazzo di Giustizia Torino.

E' obbligatoria la preventiva iscrizione sul programma "Riconosco"

 

Il Congresso Straordinario UCPI si terrà a Genova  nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2013.

Trovate in allegato la scheda di iscrizione che dovrà essere compilata e rispedita alla segreteria organizzativa (Fax 010 8465755 segreteria@etagamma.it) entro e non oltre il 20/09/2013.

Il 31 luglio di quest'anno sono dieci anni che è scomparso mio padre, per questa ragione con il direttivo abbiamo pensato di organizzare un convegno per ricordarlo e poi a seguire di fare la nostra cena estiva allo stadio della Juventus. Prima della cena per chi volesse
(presumo i soli Juventini) e' possibile visitare il museo della Juve e poi trasferirsi nelle sale dove si terrà la cena di gala.

Vi allego la locandina della iniziativa sperando di vedervi numerosi.

Vi saluto cordialmente.

Il Presidente
Anna Chiusano

Cari amici e colleghi,

In allegato troverete il manifesto dell'evento formativo in questione, organizzato con la collaborazione della sezione di Biella della Camera Penale.

In allegato troverete la locandina dell'evento formativo organizzato dalla sezione di Pinerolo della nostra Camera Penale in collaborazione con il locale Consiglio dell'Ordine.

Cari Colleghi,
la nostra Camera Penale, unitamente all’Associazione Giuristi Italia-USA ed al nostro Consiglio dell’Ordine organizza un convegno di straordinaria importanza sul tema del rapporto del Diritto sovranazionale e il nostro Ordinamento.
Vi invito, pertanto, a partecipare al momento di studio e di confronto che si terrà in data 2 marzo 2013 ore 9 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino.
Le adesioni possono essere segnalate sia presso la segreteria della Camera Penale sia presso il consiglio dell’Ordine.

In allegato troverete la locandina dell'incontro formativo, cui interverranno quali relatori l'avv. Chiappero e l'avv. d'Ettorre.

In allegato troverete la locandina dell'incontro formativo - cui interverranno quali relatori il dott. Paolo Lorenzini, l'avv. Erica Gilardino e l'avv. Monica Senor - organizzato dalla locale sezione Camera Penale e dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Biella.

In allegato troverete la locandina dell'incontro formativo, cui interverrà quale relatore l'avv. Giuseppe V. Accattino, organizzato dalla locale sezione Camera Penale e dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ivrea.

In allegato troverete la locandina dell'incontro formativo, cui interverrà quale relatore l'avv. Chiappero, organizzato dalla locale sezione Camera Penale e dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Biella.