Tu sei qui

Home

L’UCPI HA PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL “CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO PENALE EUROPEO”.

Le iscrizioni debbono essere inviate  entro il 17 ottobre 2015

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’Unione delle Camere Penali Italiane, insieme all’Università “Alma Mater Studiorum” di Bologna organizza il primo “CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN DIRITTO PENALE EUROPEO”.

Inutile dire che l’argomento è di estrema attualità e soprattutto la conoscenza della materia  è assolutamente necessaria nell’esercizio futuro, neppure troppo anteriore, della nostra professione.

Il corso è di 48 ore complessive articolate in dodici incontri che si tengono una volta al mese il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, da ottobre a marzo.

Le lezioni frontali, tenute dai massimi esperti  della materia, si tengono a Bologna, mentre a Torino è stata istituita una sezione distaccata in videoconferenza presso l’aula 74 del Consiglio dell’Ordine.

La quota di partecipazione è di € 350 oltre iva da versarsi in due rate.

Sarà possibile anche una visita di studio di due giorni presso la Corte E.D.U. di Strasburgo (integrativa, facoltativa ed autonoma) che si terrà un mercoledì di maggio 2016.

Il corso è in via di accreditamento per il riconoscimento di 20 crediti totali per la formazione permanente.

Le iscrizioni debbono essere effettuate, entro il 10 ottobre 2015, tramite il sito dell’Unione delle Camere penali Italiane al seguente link:

 http://www.camerepenali.it/iscrizione/index.html

ovvero presso la segreteria della Camera Penale Vittorio Chiusano.